lunedì 24 febbraio 2014

Una dolce delizia per i bimbi e non solo...

Rice crispy treats




Questa ghiottoneria di riso soffiato è stata inventata dalla Kellogg's e si prepara solitamente con i Rice Krispies e i marshmallows di produzione industriale. Preparare queste barrette con i marshmallows fatti in casa e il riso soffiato biologico permette di migliorare l'originale.

INGREDIENTI PER 8 BARRETTE:
  • 175g di riso soffiato 
  • 33g di burro
  • 300g di marshmallows
  • 2 pizzichi di sale

Ungete di olio o di burro uno stampo quadrato, sciogliete il burro e i marshmallows in una padella su fuoco dolce, fate attenzione a non cuocere troppo la preparazione, togliete anzi dal fuoco non appena il burro e i marshmallows si saranno sciolti. Aggiungete il riso soffiato, il sale e mescolate in una ciotola capiente.
Aiutandovi con una spatola, trasferite il composto nello stampo per dolci, pressando quanto basta per distribuirlo per bene, facendo attenzione a non schiacciare il riso soffiato. Lasciate raffreddare e tagliate a quadratini.

Potete anche provare...
Siate creativi e date il vostro tocco personale fantasia, ad esempio una manciata di gocce di cioccolato, oppure per chi non desidera aggiungere il cioccolato, potete anche provare le noci, il risultato sarà comunque delizioso, una buona merenda a voi tutti!

-Lory B.


Nessun commento:

Posta un commento